Formazione per formatori TI Università della Svizzera italiana – Giovedì 7 novembre 2024 – AL COMPLETO

Il corso introduttivo per medici formatori è un prerequisito per il riconoscimento della ISFM/SIWF come educatore di pratica e per il cofinanziamento da parte della Fondazione WHM o di uno dei programmi cantonali di Praxisassistenzprogramme.

La Fondazione WHM, in collaborazione con l’Istituto di medicina di famiglia (IMF), propone un corso introduttivo per medici formatori giovedì 7 novembre 2024 presso l’USI. Oltre ai contenuti didattici medici, il corso si concentrerà anche su importanti informazioni sull’organizzazione di una Praxisassistenz. Il Prof. Luca Gabutti, Direttore dell’IMF, fornirà durante il corso informazioni sul nuovo programma MAS in Medicina di Famiglia. La partecipazione del Prof. Gabutti vicedecano della Facoltà di Scienze Biomediche ha anche lo scopo di networking e di facilitare lo scambio di esperienze tra colleghi.

Il corso del costo è di CHF 700.00 a persona per gli specialisti in medicina interna generale (AIM) e in pediatria (KJM), CHF 850.00 a persona per le altre specialità.

Per qualsiasi domanda sull’organizzazione del corso, si prega di contattare la signora Irene Menghini irene.menghini@usi.ch che è a vostra disposizione.

———–

Die Stiftung WHM bietet in Zusammenarbeit mit dem Istituto di medicina di famiglia (IMF) der Università della Svizzera italiana am Donnerstag, 07. November 2024 in Lugano einen Lehrpraktikerkurs an.

Achtung, dieser Kurs ist Haus- und Kinderärzt:innen aus dem Kanton Tessin vorbehalten und Kurssprache ist italienisch!

Die Kurskosten betragen CHF 700.00 (inkl. Seminarpauschale) pro Person für Fachärzt:innen der Fachrichtungen Allgemeine Innere Medizin (AIM) sowie Kinder- und Jugendmedizin (KJM), CHF 850.00 (inkl. Seminarpauschale) pro Person für alle anderen Fachrichtungen.

Bei Fragen rund um die Kursorganisation steht Frau Irene Menghini,
irene.menghini@usi.ch gerne zur Verfügung.